NEWS

-

SPECIFIC
SALONE CALMO. A SHOWCASE OF CAMPEGGI OBJECTS

BiM, MILANO
12 - 21 APRILE 2024

Salone Calmo. A showcase of Campeggi Objects è un invito a scoprire l’arte e il design fuori dai soliti percorsi, osservando la città da un distretto inedito: il quartiere Bicocca. Una mostra installativa dedicata a Campeggi, iconico marchio del design italiano conosciuto per i tratti vivaci ed estrosi dei suoi prodotti, dove le sedute trasformabili accolgono il pubblico nel comfort di una slow experience, in contrapposizione al rush della città.

SPECIFIC presenta un’installazione che mette in relazione alcuni tra i pezzi più eclettici della collezione di Campeggi, con le opere contemporanee di Patrick Tuttofuoco e Andrea Sala. Come una performance per pose, l’installazione curata dal gruppo di artisti poliedrici trasforma gli oggetti in un gioco calmo di spostamenti, pause e momenti di osservazione.

SPECIFIC è un laboratorio di progettazione e produzione creativa multidisciplinare che ospiterà all’interno di BiM residenze d’artista, mostre, workshop, talk ed eventi nel segno della contaminazione artistica e culturale.

SPECIFIC vuole raccontare le molteplici forme della realtà attraverso sguardi e linguaggi diversi, nati dalle esperienze dei suoi fondatori: gli artisti Patrick Tuttofuoco e Andrea Sala, il regista, autore e “Iena” Nic Bello, l’ingegnere artistico Stefano D’Amelio e l’esperta di food design ed eventi Alessandra Pallotta.

Maggiori informazioni: www.bim-milano.com

Salone Calmo